5 Vantaggi di Essere un Autore Bestseller

4
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Vuoi anche tu diventare un’autorità nel tuo settore?

Se la tua risposta è sì, quello che ti serve è un libro bestseller.

Solo un bestseller può darti l’autorevolezza e il successo che hai sempre sognato.

E questo è ancora più vero con il passare del tempo, in un mondo che sta diventando tecnologicamente sempre più connesso.

Ma partiamo dal principio, da quella che è la prima vera tappa del nostro viaggio verso il successo: il libro.

Il libro è sicuramente uno strumento di marketing vincente, e questo perché può essere collocato direttamente nelle mani del cliente finale, rendendolo protagonista e partecipe di un’esperienza che non riguarda solo il prodotto o il brand o te stesso, ma anche e soprattutto lui.

Tramite la pubblicazione di un libro, puoi veicolare con semplicità un messaggio ben preciso ad un pubblico di lettori che verrà automaticamente selezionato grazie all’acquisto stesso del volume.

Puoi creare un impatto duraturo nella loro mente e, perché no, nelle loro vite.

Per di più, pubblicare un libro può essere un ottimo elemento per migliorare e accrescere il tuo personal branding.

Quanto sarebbe bello se un cliente, cercandoti su Google, trovasse un libro accanto al tuo nome? Sicuramente sarebbe una mossa vincente per la tua reputazione, e dimostreresti fin dal principio di aver raggiunto almeno un grande traguardo.

Ma tutto questo non è abbastanza.

Di libri ce ne sono tanti in circolazione, e ogni giorno ne vengono pubblicati di nuovi. Per quanto il libro che hai creato possa essere buono, per quanto possa essere scritto bene e per quanto tu abbia curato in tutto e per tutto ogni singolo aspetto, il tuo viaggio verso il successo potrebbe subire dei rallentamenti semplicemente a causa del traffico.

Come puoi dare gas? Facendo diventare il tuo libro un bestseller!

I motivi per cui la pubblicazione di un bestseller può portarti dei grandi vantaggi sono praticamente infiniti, ma eccone alcuni.

  1. Stai al passo con i tempi

Come abbiamo già detto, oggi il mondo sta diventando tecnologicamente sempre più interconnesso. Questo significa che, quando le persone cercando un determinato prodotto o un servizio, il primo luogo a cui rivolgono l’attenzione è proprio internet.

Può trattarsi di Google, di un altro motore di ricerca o di un social, la sostanza non cambia: sanno che lì troveranno non solo quello che stanno cercando, ma anche tante altre persone come loro che magari hanno già effettuato l’acquisto e possono dare un feedback.

Questa ricerca può dare due risultati diversi: le persone possono trovare te oppure un tuo concorrente. Come fare in modo che possano trovare te? Con un bestseller naturalmente!

  1. Ti distingui e provi il tuo successo

Se anche le persone dovessero trovare sia te che i tuoi concorrenti, il fatto di aver scritto un bestseller può darti un grande vantaggio sui competitor.

Il cliente medio, posto di fronte ad una scelta, tende a soppesare le alternative ponendole sui piatti di una bilancia, e la medaglia d’oro del primo posto non pensa poco.

Provare di aver già raggiunto almeno un traguardo non può far altro che darti un vantaggio significativo su tutti i tuoi concorrenti.

  1. Sfrutti il principio di social proof

La riprova sociale (in inglese “social proof”, appunto) è quel fenomeno psicologico per cui, quando una persona deve compiere una scelta, cerca prima di tutto di capire se anche altri hanno seguito lo stesso percorso o si sono comportati diversamente.

Questo significa che prima di decidere se acquistare un dato prodotto, il cliente medio cercherà di capire quanti lo hanno già acquistato e se si sono trovati bene. È proprio su questo meccanismo che si fonda il funzionamento delle recensioni.

Va da sé che un libro bestseller non può che essere la prova migliore di social proof!

  1. Metti in pratica la Lead Generation

La Lead Generation non è altro che l’insieme di tutte quelle attività di marketing (ma non solo) che hanno come scopo ultimo la generazione di nuovi contatti interessanti, che possano diventare potenziali clienti o, perché no, partner.

Un libro è sicuramente lo strumento perfetto per questo scopo.

Potrai infatti interessare i lettori con il tuo messaggio e coinvolgerli emotivamente, per poi catturare definitivamente nuovi contatti con una call to action forte.

Per fare tutto questo basta semplicemente un libro, certo, ma perché limitare il bacino di potenziali clienti a qualche decina quando con un libro bestseller puoi raggiungere tutto il mondo?

  1. Utilizzi una strategia di marketing più avanzato

C’è un motivo se tutti i grandi imprenditori si stanno dedicando proprio alla pubblicazione di un loro libro bestseller, ed è il fatto che si tratta di uno strumento veramente vincente dal punto di vista del marketing, e per tutta una serie di ragioni differenti.

Prima fra tutte, il fatto che puoi ottenere clienti veramente più profilati. Il semplice fatto che abbiano acquistato il libro comporta già di per sé una selezione che sarà molto utile e ti permetterà di risparmiare il tempo prezioso che avresti impiegato a fare una scrematura.

Senza contare che potrai essere “quello che ha scritto un libro bestseller”, e che lo sarai per sempre!

Sei curioso di conoscere tutti gli altri vantaggi di un libro bestseller? Vuoi sapere come fare a mettere in pratica anche tu queste strategie?

Cosa aspetti?

Continua a seguire il nostro blog per tutti gli aggiornamenti, prenota la tua chiamata gratuita con un membro del nostro team e diventa subito l’autore di un bestseller!

Clicca qui!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin